La cura dell'anima. Vangelo e psicologia

La cura dell'anima. Vangelo e psicologia

di Paolo Giordano

La psicoterapia del Vangelo di Cristo contiene insegnamenti assimilabili alla psicologia junghiana e freudiana. La psicoterapia termina nel momento in cui il paziente viene a contatto con il proprio Sé, il "maestro interiore"; nel cristianesimo, ciò è chiamato "voce di Dio", e lo si ricerca mediante lo stato di grazia raggiungibile con l'integrità etica e la purezza di condotta. Nel testo Gesù viene interpretato come simbolo della psicologia junghiana. Il Sé è la Scintilla e la Guida di Dio nell'anima, che indica la via per raggiungere il pieno benessere e sviluppare il proprio potenziale.

S. È solo questione di di fficoltà nel rispettare il celibato. ” 1.

Non è un caso che spesso leggiamo, soprattutto nella rete web italiana, quei maleodoranti articoli – spesso scritti neanche da psicologi – su argomenti triti e … I. S. La complessità di Paolo «[Paolo] appartiene a tre mondi e a tre culture: ebraica, greca e romana, e tuttavia emerge da ciascuna di esse con il vigore della sua individualità, e trova un punto di riferimento soltanto nella persona di Cristo. Germano, patriarca di Costantinopoli, diceva che con il Cristo tutto il cielo è disceso sulla terra e che l'anima cristiana è presa per sempre da questa visione. Anche a Roma esistevano grandi biblioteche, inizialmente private, come quelle famose di Attico e di Lucullo. Novità in libreria: settimana dal 14 al 20 maggio 2018. Ma quali sono le ragioni per cui i preti vanno in “crisi”.

È solo questione di di fficoltà nel rispettare il celibato. Gli articoli pseudoscientifici sull’Altro che girano nel web. Penso sia necessario accompagnare questi nostri fratelli in un lungo, doloroso e impegnativo cammino di guarigione interiore, con quell’amore che Cristo ci ha insegnato, un amore che non si accontenta di fare la carità, ma che si fa carico delle piaghe, della sofferenza, del grido, della disperazione, della morte del fratello … un amore. C. ordinate per editore - ordinate per distributore L'elenco delle novità in libreria è fornito dal Servizio Arianna. Con la di fferenza che la vita del prete si identifica con il suo servizio», tiene a premettere don Parolari dal suo studio in.

Inserisci il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e riceverai senza impegno nella tua casella le informazioni per diventare soci gratuiti di spazio sacro e poter scaricare i libri senza nessun costo .

Il nostro Gabbani non ha avuto, all'Eurovision, il riconoscimento che l'Italia aspettava ma incassiamo sportivamente la 'sconfitta' per dare spazio al vincitore il portoghese Salvador Sobral (28 anni) che con il suo pezzo Amor Pelos Dois ha convinto pubblico e giurie. Anche a Roma esistevano grandi biblioteche, inizialmente private, come quelle famose di Attico e di Lucullo. Il nostro Gabbani non ha avuto, all'Eurovision, il riconoscimento che l'Italia aspettava ma incassiamo sportivamente la 'sconfitta' per dare spazio al vincitore il portoghese Salvador Sobral (28 anni) che con il suo pezzo Amor Pelos Dois ha convinto pubblico e giurie. Inserisci il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e riceverai senza impegno nella tua casella le informazioni per diventare soci gratuiti di spazio sacro e poter scaricare i libri senza nessun costo .