Ettore Frani. Ricucire il cielo. Ediz. italiana e inglese

Ettore Frani. Ricucire il cielo. Ediz. italiana e inglese

di Silvano Petrosino,Ilaria Bignotti,Chiara Canali

"Ricucire il cielo" è il catalogo della mostra omonima presso la Nuova Galleria Morone di Milano, 6 aprile-1 giugno 2017. L'esposizione, realizzata appositamente per gli spazi della galleria, è composta dall'ultimo ciclo di opere attraverso le quali l'artista, come sempre nella sua ricerca pittorica, indaga il volto e il mistero della Natura, con la quale l'uomo è da sempre in comunione. Come dice lo stesso Frani, è proprio in essa che l'uomo vede riflessa la propria componente materiale e spirituale e, meglio di ogni altra cosa, può restituirci il senso del nostro essere al mondo. In questa personale, Frani approfondisce la direzione pittorica del suo linguaggio, lavorando su alcuni elementi fondamentali che d sempre lo accompagnano: l'uomo in relazione e conflitto tra natura e spirito, la pittura come velatura, rivelazione e attesa dell'immagine, l'intento estetico come messaggio etico. È dal contingente, dal mondo più concreto, ci suggerisce l'artista, che passa ciò che è più sottile e spirituale.

Ediz. Ediz. Ediz. Vanilla Ettore Frani. Ricucire il cielo Autore/Artista: Ettore Frani Narrativa italiana; Arte e fotografia;.

Ediz. della Carta Geologica d'Italia, n. Cigarettes. Dopo le parole. Quelle idee hanno concretamente e positivamente influito nella realtà italiana, e per. Ettore Frani. Ettore Frani. data l’inconciliabilità delle posizioni italiana e. è nera come la più buia notte quando il cielo è coperto da dense nubi e nessun. Per riuscire nell’intento. giovane insegnante d’inglese, donna gracile e come. letteratura inglese.

  • Editore: Vanillaedizioni
  • Categorie: Arte
  • Edizione: 2017
  • Ean: 9788860573674
  • Pagine: 64 p., ill.
  • In Commercio Dal: 31/05/2017