Principi di biochimica medica

Principi di biochimica medica

di Gerhard Meisenberg,William H. Simmons

Questo volume è stato progettato per gli studenti di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e Farmacia, pertanto il suo obiettivo va oltre alla semplice comunicazione di fatti e concetti biochimici di base. Di pari importanza è il legame tra i principi di base e le applicazioni mediche. Per raggiungere questo obiettivo gli Autori hanno completato il testo con numerosi esempi clinici che sono stati inseriti nei vari capitoli e che illustrano l'importanza della biochimica nello studio della medicina. Il testo aiuta la comprensione di una materia non facilmente assimilabile, ma estremamente importante come la biochimica: fornire informazioni di base con un adeguato corredo di notizie necessarie alla comprensione dei casi clinici più comuni, trascurando di citare o limitando la trattazione all’essenziale sulle patologie ereditarie di rara osservazione anche per un futuro specialista. Al contempo gli Autori hanno evitato di offrire un sovraccarico di concetti che in medicina hanno scarsa utilità e che rischierebbero di creare confusione e aggravare la “sindrome pretraumatica da stress” per chi deve superare questo esame. Lo studente, se messo in grado di comprendere il significato della biochimica sotto il profilo fisiopatologico e farmacologico, è il primo a indicarla come materia fondamentale nella fase di apprendimento preclinico della medicina.

V Ho accettato con piacere di coordinare il lavoro di traduzione della terza edizione di Principi di Biochimica Medica. Oggi il numero di testi di biochimica in.

Compra Principi di biochimica medica. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei I principi di biochimica di Lehninger di Nelson e Cox è arrivato alla sua sesta edizione per l'editore Zanichelli, e si riconferma il manuale d'eccellenza per la.