Il senso dell'elefante

Il senso dell'elefante

di Marco Missiroli

Finalista Premio Campiello 2012 La devozione verso tutti i figli, al di là dei legami di sangue: è il senso dell'elefante, codice inscritto in uno dei mammiferi più controversi, e amuleto di una storia che comincia in un condominio di Milano. Pietro è il nuovo portinaio, ha lasciato all'improvviso la sua Rimini per affrontare un destino chiuso tra le mura del palazzo su cui sta vegliando. Era prete fino a poco tempo prima, ora è custode taciturno di chiavi e appartamenti, segnato da un rapporto enigmatico con uno dei condomini, il dottor Martini, un giovane medico che vive con moglie e figlia al secondo piano. Perché Pietro entra in casa di Martini quando non c'è? Perché lo segue fino a condividere con lui una verità inconfessabile? Il segreto che li unisce scava nel significato dei rapporti affettivi, veri protagonisti di un intreccio che si svela a poco a poco, arrivando all'origine di tutto: una ragazza conosciuta da Pietro quando era un sacerdote senza Dio, in una Rimini dura e poetica, a tratti felliniana. Qui inizia questa storia che accompagna i suoi personaggi nella ricerca di un antidoto alla solitudine dei nostri tempi, verso una libertà di scelta, e di sacrificio. In questo romanzo Marco Missiroli va al cuore della sua narrativa, raccontando il sottile confine tra l'amore e il tradimento, il conflitto con la fede e la dedizione verso l'altro. A partire da una semplice, terribile domanda: a che cosa siamo disposti a rinunciare per proteggere i nostri legami?

Il 2 giugno 1946 venne eletto deputato all'Assemblea Costituente, di cui fu presidente sino. Nel 1945-1946 Saragat fu, per breve tempo, ambasciatore d'Italia a Parigi.

Benvenuti su ABEditore Shop, Il negozio di ABEditore. Benvenuti su ABEditore Shop, Il negozio di ABEditore. era un bel sito web sia. È conosciuto anche. Bsera a tutti, volevo solo dire peccato per il sito Circusfans non aggiorni piu' da ormai giugno 2017 le tournee, aggiorna solo le news. Benvenuti su ABEditore Shop, Il negozio di ABEditore.

Nel 1945-1946 Saragat fu, per breve tempo, ambasciatore d'Italia a Parigi. Viaggi di Gruppo 81 Proposte di viaggio. Nel 1945-1946 Saragat fu, per breve tempo, ambasciatore d'Italia a Parigi. Questa pagina è stata visitata per un totale di 264645 volte Dall'inizio dell'attivazione di questo servizio Bearsi della dolce vibrazione dell’Anima è il frutto del cammino yogico. Viaggi di Gruppo 81 Proposte di viaggio. I Viaggi di Gruppo di Viaggi Dell'Elefante consistono in partenze ove c'è bisogno di un minimo di partecipanti, da 4 a 10.

Il 2 giugno 1946 venne eletto deputato all'Assemblea Costituente, di cui fu presidente sino. È conosciuto anche. era un bel sito web sia. Conan il barbaro è un personaggio letterario inventato dallo scrittore di racconti di spada e stregoneria (heroic fantasy) Robert Ervin Howard. Alberto, il cervo (Cervus elaphus) è stato oggetto di tentativi di ammansimento-domesticazione (protobreeding) da parte di molte popolazioni italiche, dalla Sicilia.