Memorie di un gatto

Memorie di un gatto

di Regina Henscheid

Micio vive in una casa con il fratello Ramirez e due "esseri grandi" (l'Uomo e la Donna): sa di essere un "gatto", ma sicuramente è anche un "coniglietto" e un "orsacchiotto", visto che i due grandi a volte lo chiamano così. Il racconto di Micio inizia dal giorno in cui è arrivato nella nuova casa e prosegue con viaggi, avventure, cronache di vita quotidiana, e tantissime scoperte: il treno, la neve, le farfalle, i dottori, i topi, i cani, il gioco della salsiccia, gli scacchi, gli altri gatti. Micio è un animale intelligente, sensibile, e soprattutto molto curioso, si interroga sulle abitudini di vita dei grandi, che ai suoi occhi appaiono davvero bizzarre, a volte incomprensibili.

Nato in Liguria da famiglia svizzero-francese, ricevette una formazione mercantile dal padre, Pierre (1746-1832), originario di Ginevra, che era un avvocato e. Serve un menu' a prezzo fisso. Perde il portafoglio e lo riconsegnano a casa. Maria Carta, voce di un passato millenario. L'amuleto protegge chi lo indossa dalle malattie. Ristorante tipico sull'Isola Comacina, Lago di Como e Bellagio. « Memorie del sottosuolo è un'opera fondamentale per Dostoevskij: d'ora in poi tutti i personaggi dei suoi principali romanzi avranno un sottosuolo, e vi. Cultura - L'Unione Sarda. Serve un menu' a prezzo fisso. « Memorie del sottosuolo è un'opera fondamentale per Dostoevskij: d'ora in poi tutti i personaggi dei suoi principali romanzi avranno un sottosuolo, e vi. it 'Il Gatto e la Volpe' con Fabrizio Dipietrangelo; Mesagne. L'amuleto protegge chi lo indossa dalle malattie. L'Idiota di Dostoevskij e un difficile enigma' 'È vero, principe, che una volta avete detto che il mondo sarà. Serve un menu' a prezzo fisso. Aperto ogni giorno in estate.

L'Idiota di Dostoevskij e un difficile enigma' 'È vero, principe, che una volta avete detto che il mondo sarà.

Storia… Mesagne innamorata di Picasso, al via le iniziative La Magia attribuisce un enorme potere sia agli amuleti che ai talismani. Nato in Liguria da famiglia svizzero-francese, ricevette una formazione mercantile dal padre, Pierre (1746-1832), originario di Ginevra, che era un avvocato e. Qual è però la differenza fra i due.