Da zero a trentasei. Guida completa alla roulette

Da zero a trentasei. Guida completa alla roulette

di Antonio Lamagna

Se pensate che il gioco della roulette si affidi solo alla dea bendata, siate pronti a ricredervi. Contrariamente a quel che la maggioranza ritiene, la ruota e il panno verde che la accompagna si fondano su regole precise, che ben poco lasciano al caso, ma anche su una cultura e una storia che affondano le loro radici nell'antica Roma. La roulette è soprattutto un gioco di conoscenza e gestione economica, dove chi ne sa di più ha più possibilità di contrastare l'effetto corrosivo del vantaggio del banco.

Per questo, oltre a un'analisi approfondita della meccanica e dell'economia della roulette, il libro offre informazioni altrimenti difficilmente reperibili sulla storia lontana e recente del gioco d'azzardo, sui grandi giocatori che hanno battuto il banco e le loro tecniche, sulle differenze tra le molte varianti di roulette, sugli ingegnosi sistemi da applicare nelle diverse situazioni di gioco (e con roulette diverse), sulle qualità necessarie per dominare il gioco anziché esserne dominati.

Si differenzia dagli altri due tipi. mussolini scrive a balbo:'voglio che continui l'esperienza di formazione di un reparto paracadutisti' Vi possono essere tre tipi di tavolo: roulette francese, il tavolo classico, con i numeri da 0 a 36; è il tipo più diffuso. Vi possono essere tre tipi di tavolo: roulette francese, il tavolo classico, con i numeri da 0 a 36; è il tipo più diffuso. Caissa Scacchi: Caissa Italia è una casa editrice che si occupa di saggistica, manualistica e traduzione di testi per gli appassionati scacchisti. Si differenzia dagli altri due tipi. Si differenzia dagli altri due tipi. Si differenzia dagli altri due tipi. Caissa Scacchi: Caissa Italia è una casa editrice che si occupa di saggistica, manualistica e traduzione di testi per gli appassionati scacchisti. Caissa Scacchi: Caissa Italia è una casa editrice che si occupa di saggistica, manualistica e traduzione di testi per gli appassionati scacchisti. mussolini scrive a balbo:'voglio che continui l'esperienza di formazione di un reparto paracadutisti' Vi possono essere tre tipi di tavolo: roulette francese, il tavolo classico, con i numeri da 0 a 36; è il tipo più diffuso. mussolini scrive a balbo:'voglio che continui l'esperienza di formazione di un reparto paracadutisti' Vi possono essere tre tipi di tavolo: roulette francese, il tavolo classico, con i numeri da 0 a 36; è il tipo più diffuso. Caissa Scacchi: Caissa Italia è una casa editrice che si occupa di saggistica, manualistica e traduzione di testi per gli appassionati scacchisti. mussolini scrive a balbo:'voglio che continui l'esperienza di formazione di un reparto paracadutisti'.