Apprendere nella comunità cristiana. Come dare

Apprendere nella comunità cristiana. Come dare "ecclesialità" alla catechesi oggi

Tra le acquisizioni più recenti, sia la ricerca pedagogico-formativa sia la riflessione teologico-pastorale evidenziano con alquanto interesse e con crescente rigore scientifico il legame che intercorre tra formazione e comunità. Ma perché parlare di dimensione organizzativa e contestuale della Chiesa in riferimento alla missio educativa delle comunità cristiane? Che valore ha, in ambito catechetico, il contesto organizzativo-istituzionale per la costruzione e la crescita di una comunità cristiana educativa? Su tali intriganti e pertinenti questioni, di forte rilevanza pratica ma anche di grande spessore teorico, si sofferma la presente pubblicazione, attraverso l'apporto di docenti, ricercatori ed esperti qualificati.

1. Il Rosario della Vergine Maria, nella sua semplicità e profondità, rimane, anche in questo terzo Millennio appena iniziato, una preghiera di.

Questo pomeriggio il Papa ha ricevuto le comunità neocatecumenali nella basilica di San Piero. Il Rosario della Vergine Maria, nella sua semplicità e profondità, rimane, anche in questo terzo Millennio appena iniziato, una preghiera di. Ecco un brano del suo discorso: Tutto ebbe inizio qui a. Il Rosario della Vergine Maria, nella sua semplicità e profondità, rimane, anche in questo terzo Millennio appena iniziato, una preghiera di. Ecco un brano del suo discorso: Tutto ebbe inizio qui a. Questo pomeriggio il Papa ha ricevuto le comunità neocatecumenali nella basilica di San Piero.

Questo pomeriggio il Papa ha ricevuto le comunità neocatecumenali nella basilica di San Piero. 1. Questo pomeriggio il Papa ha ricevuto le comunità neocatecumenali nella basilica di San Piero. 1. Ecco un brano del suo discorso: Tutto ebbe inizio qui a. Il Rosario della Vergine Maria, nella sua semplicità e profondità, rimane, anche in questo terzo Millennio appena iniziato, una preghiera di. Ecco un brano del suo discorso: Tutto ebbe inizio qui a. 1.