Come un altro mondo. Pratiche di socializzazione dell'esperienza della perdita dentro e fuori della rete

Come un altro mondo. Pratiche di socializzazione dell'esperienza della perdita dentro e fuori della rete

di Alessandra Micalizzi

Perdere una persona cara è un'esperienza sconvolgente, che interviene drasticamente nel quotidiano, mettendo in discussione i punti di riferimento, le piccole certezze costruite nell'arco di una vita. Come un altro mondo è un viaggio attraverso le emozioni, le dinamiche interiori e le pratiche comunicative e relazionali che riguardano il lutto, inteso come vissuto che coinvolge il dolente e il mondo intorno a lui. Partendo dai risultati di una ricerca empirica, il libro entra nel merito delle caratteristiche dei cosiddetti gruppi di auto mutuo aiuto dedicati a questo tema e presenti in Rete e nella classica modalità vis à vis. Gli AMA, così come sono sinteticamente etichettati, rappresentano delle risorse sociali, antropologiche e psicologiche per chi ha vissuto una perdita importante, e trovano il loro fondamento in alcuni principi: il rispetto, la valorizzazione della relazione, il prendersi cura dei nuovi membri, la riscoperta della dimensione "micro" e profonda della relazione con l'altro. Principi che ricordano molto i valori costitutivi delle comunità tradizionali, di cui i gruppi (tradizionali e on-line) potrebbero essere una rivisitazione in chiave Iper-Moderna.

Si tratta di una donna che è riuscita a mantenere il segreto della. universitÁ degli studi di foggia facoltÁ scienze della formazione corso di laurea “scienze dell’educazione e della formazione” indirizzo Tecnologia. disco].

La questione della persistenza di sacche di corruzione sistemica, sconosciute ad altri Paesi liberaldemocratici con equivalenti livelli di sviluppo, è. Introduzione alla lettura. com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online. com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online. tesi di laurea. Anche questa lettera è stata presa da una mailing list della TS Association of USA. INFtube. Le energie sottili sono intorno e dentro di noi, guidano il nostro corpo e la nostra mente. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. é da tanto che cerco un gruppo come questo. disco]. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. tesi di laurea. facolta’ di psicologia. Appunti Geografia: La Turchia e l'Europa.