Architettura e modernità. Dal Bauhaus alla rivoluzione informatica

Architettura e modernità. Dal Bauhaus alla rivoluzione informatica

di Antonino Saggio

Il passaggio dalla società industriale alla società dell'informazione ha portato con sé profonde trasformazioni, anche per quello che riguarda l'architettura e il modo di lavorare degli architetti. Basti pensare all'emergere di grandi fenomeni e temi di questi anni, come quello delle aree dismesse, o alla nuova concezione del paesaggio metropolitano o, ancora, allo sviluppo di una coscienza ecologica, per non parlare delle potenzialità tecniche legate all'elettronica anche nel settore delle costruzioni. Il libro illustra il percorso che va dal Bauhaus alla rivoluzione informatica, sottolineando i momenti di crisi e i catalizzatori di questo processo e mettendo a fuoco gli sforzi della ricerca architettonica e dei suoi protagonisti per affrontare questi continui mutamenti.

116, con illustrazioni b/n e …. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. Le tavolette di argilla furono ciò che il nome implica. Le tavolette di argilla furono ciò che il nome implica. 17 x 24, pagg. 17 x 24, pagg. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. 116, con illustrazioni b/n e … Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura. 17 x 24, pagg. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm.

116, con illustrazioni b/n e … Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura.

Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. 17 x 24, pagg.

116, con illustrazioni b/n e … Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura. Le tavolette di argilla furono ciò che il nome implica.

  • Editore: Carocci
  • Categorie: Arte
  • Edizione: 2010
  • Collana: Frecce
  • Ean: 9788843051649
  • Pagine: 467 p., ill.
  • In Commercio Dal: 25/02/2010