La mappa del cielo

La mappa del cielo

di Félix J. Palma

È l'estate del 1835, un'estate caldissima. Un uomo annuncia al mondo di avere scoperto che la Luna è abitata da unicorni, uomini pipistrello e altre fantastiche creature. In breve, quest'affermazione si rivela essere semplicemente una colossale presa in giro, ma nonostante tutto in molti continuano a credere che possa esistere realmente vita extraterrestre sulle stelle. Settanta anni più tardi, Emma Harlow, bisnipote dell'autore della clamorosa beffa, vive nell'alta società newyorkese convinta di essere immune all'amore. E, di fronte alle avances sempre più insistenti del milionario Montgomery Gilmore, arriverà a dichiarare di poter amare soltanto colui che al pari del suo bisnonno riuscirà a convincere il mondo intero che non siamo soli nell'universo. Per questo, se il suo ricco pretendente vuole davvero il suo amore, dovrà riuscire a riprodurre l'invasione marziana descritta ne La guerra dei mondi di H.G. Wells. Emma però non può immaginare che per Gilmore nulla è davvero impossibile, e così i marziani invaderanno la Terra, anche se questa volta sarà per amore...

Il cielo è lo spazio siderale percepibile della Terra o, per estensione, da un qualsiasi altro corpo celeste, visto dalla superficie. Contenuto della pagina: (accesskey 1) Home page di LaVocedelleStelle. Le Terme di Viterbo. interactive sky map - wikisky. Carta del cielo o Oroscopo Personale. 15/05/2018 Domenica 20 maggio, dalle ore 10 alle ore 16, ci sarà in Osservatorio la prima giornata di Porte Aperte del 2018, dedicata al Sistema Solare ed alle sonde. Mappe. il percorso degli antichi acquedotti di Roma visto dal satellite - mappa google - ubicazione delle sorgenti - ubicazione di alcuni ponti romani ancora esistenti. org. Scarica la mappa del MAXXI. La mappa della brillanza totale del cielo notturno fornisce un indicazione della qualità del cielo notturno in un territorio.

Menù di navigazione interna alla pagina. Per imparare a muovere i primi passi dell’osservazione. Abbiamo selezionato per voi Apprendisti Astrofili alcuni documenti che vi saranno molto utili per la vostra attività di osservatori dilettanti del cielo. La sua posizione nel cielo è tra il Sagittario, ad ovest, e l’Acquario. Scarica la mappa del MAXXI. it - Mappe del cielo del mese dimaggio. Per ogni mappa hai a disposizione una visione dello Zenit (Z) e dei 4 orizzonti Nord (N), Sud (S), Est (E), Ovest (W).

Per imparare a muovere i primi passi dell’osservazione. Sito Ufficiale dell'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile.