La cultura del nuovo capitalismo

La cultura del nuovo capitalismo

di Richard Sennett

Nato da una serie di conferenze, questo nuovo libro di Sennett si fa particolarmente apprezzare per la leggibilità, la comprensività dello sguardo, la capacità di ricapitolare i diversi filoni di analisi che l'autore ha sviluppato negli ultimi anni, suscitando interesse e considerazione crescenti. La sua attenzione si sofferma sulle differenze tra le forme tradizionali di capitalismo industriale e quelle più globalizzate, febbrili e mutevoli del "nuovo capitalismo". Il volume si chiude sul tentativo di tratteggiare possibili "contromisure" - personali e istituzionali - capaci di limitare le conseguenze perniciose di questo cruciale passaggio storico.

Il portale di RAI Cultura. Addottoratosi in medicina e filosofia a Bologna (1653), decisivo per la sua formazione. Per la liberta', la partecipazione, il confronto e la ricerca. Tutti sanno che Altiero Spinelli ha fondato nel 1943 il Movimento Federalista Europeo, poi il Club del coccodrillo nel 1981, risultando determinante per la creazione. 000 metri cubi e sede del Ministero degli Affari Esteri, è stata definita il più grande palazzo. Un momento di dialogo aperto. Tutti sanno che Altiero Spinelli ha fondato nel 1943 il Movimento Federalista Europeo, poi il Club del coccodrillo nel 1981, risultando determinante per la creazione. Nobilita è il Festival della Cultura del Lavoro: pensiero manageriale, opportunità, trasformazioni, e condivisione di buone pratiche. FRIGIDAIRE fondato nel 1980 e attualmente in edicola ogni mese come 'mensile popolare d'élite ' ed editore del mensile Il Nuovo Male è … Malpighi, Marcello. L'etica protestante e lo spirito del capitalismo è un saggio dell'economista, sociologo, filosofo e storico tedesco Max Weber (1864 - 1920) in cui si identifica nel. Molti pensano alle lobbies del farmaco come a delle industrie che costantemente lavorano nei loro laboratori sotterranei per cercare il rimedio miracoloso in grado di. La Farnesina, un palazzo di circa 720. Il portale di RAI Cultura. Addottoratosi in medicina e filosofia a Bologna (1653), decisivo per la sua formazione. Il portale di RAI Cultura. Il vecchio capitalismo sta morendo: sarà sostituito da uno nuovo fondato su Big Data e intelligenza artificiale. In uno dei suoi folgoranti racconti brevi, “La linea della vita”, Robert Heinlein racconta la storia del Professor Pinero.

Molti pensano alle lobbies del farmaco come a delle industrie che costantemente lavorano nei loro laboratori sotterranei per cercare il rimedio miracoloso in grado di.