Discariche controllate. Sezione Ingegneria ambientale

Discariche controllate. Sezione Ingegneria ambientale

di Cinzia Acaia

Lo scarico controllato dei rifiuti solidi rappresenta l'ultima fase, imprescindibile, del loro definitivo smaltimento. Al terreno devono tornare infatti i residui e gli scarti di natura solida prodotti da tutti i precedenti trattamenti dei rifiuti, finalizzati a recuperare i materiali e l'energia in essi ancora contenuti.

Il volume presenta in forma autonoma i contenuti sulle discariche controllate già presenti nell'85a edizione del Nuovo Colombo, Manuale dell'ingegnere, con nuovi approfondimenti. Progettisti, consulenti, gestori e in generale gli operatori del settore troveranno in questo libro riferimenti aggiornati ai seguenti argomenti: normativa che regolamenta lo smaltimento in discarica; diverse tipologie di discariche; progettazione delle discariche; costruzione; gestione; monitoraggio.

radio archimede, una radio del movimento in rete, fatti cronache, notizie della città di siracusa, del movimento in sicilia, in italia.

Analisi presso laboratori esterni a pagamento su olii. Motivo: Alcune parti di testo sono quasi prive di fonti (tanto per citarne una, da. HERAmbiente dispone di 78 impianti per il Trattamento e lo Smaltimento dei Rifiuti Speciali.

Questa voce o sezione sull'argomento ecologia è ritenuta da controllare. Agenzia per il lavoro ed Ente di formazione. Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 163/2006 Regolamento di esecuzione e attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. nel mondo. Questa voce o sezione sull'argomento ecologia è ritenuta da controllare. SGONICO Tra le novità della Carsiana anche il cambiamento dell'orario di apertura. Scopri i nostri Servizi. Associazione che opera nel settore della geoingegneria ambientale e mineraria Laboratori analisi chimiche privati e pubblici, consulenze, LABORATORIO esterno, rifiuti, acqua, aria, alimenti. HERAmbiente dispone di 78 impianti per il Trattamento e lo Smaltimento dei Rifiuti Speciali. Analisi presso laboratori esterni a pagamento su olii. E. 163, recante “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture. Inserisci la tua Candidatura. Questa voce o sezione sugli argomenti ecologia e ingegneria ha un'ottica geopolitica limitata.