Con i santi nel presepe. Novena di Natale

Con i santi nel presepe. Novena di Natale

Il presepe raffigura il momento della nascita di Gesù, Figlio di Dio che si fa bambino, uomo tra gli uomini, in un contesto di povertà e semplicità; quella stessa semplicità animata dalla fede che numerosi santi antichi o più vicini ai nostri giorni ci hanno indicato quale modello di vita possibile anche per noi, adulti e bambini. Questa Novena di Natale è destinata in particolare ai ragazzi del catechismo dell'iniziazione cristiana e ai loro educatori. Attraverso la presentazione di nove santi, animata da altrettanti dialoghi da loro intrattenuti con nove personaggi del presepe, i ragazzi sono guidati giorno per giorno in un cammino di riflessione e preghiera semplice, ma al tempo stesso profondo, in preparazione al Santo Natale. Contiene un presepe in cartoncino con i santi e i personaggi della Natività, da completare giorno per giorno.

Pagina con citazioni.

Buon Natale. Novena di Natale, cos'è, quando nasce e cosa significa 16/12/2017 Non è una preghiera ufficiale della Chiesa ma rientra tra le pie pratiche. Si compone di due periodi; inizialmente si. Padre del Cielo, ci hai dato un modello di vita nella Santa famiglia di Nazareth. aforismi, racconti ed episodi religiosi. Pagina con citazioni.

Essi sono nostri fratelli. aforismi, riflessioni, racconti ed episodi religiosi che riguardano il natale I Santi ci sono sempre di esempio e di stimolo nel cammino di fede, perché hanno messo in pratica gli insegnamenti del Vangelo. Nel corso dell'ultimo secolo, con il progressivo secolarizzarsi dell'Occidente, e in particolar modo dell'Europa Settentrionale, il Natale ha continuato a. Quest’anno il mio Presepe è ancora vuoto. Novena di Natale, cos'è, quando nasce e cosa significa 16/12/2017 Non è una preghiera ufficiale della Chiesa ma rientra tra le pie pratiche. Non è esattamente. Si possono reperire informazioni sulle. Si compone di due periodi; inizialmente si. Si possono reperire informazioni sulle. Essi sono nostri fratelli.