Diritto pubblico. Mini manuali per esami universitari, concorsi pubblici e abilitazioni professionali

Diritto pubblico. Mini manuali per esami universitari, concorsi pubblici e abilitazioni professionali

di Marta Monaciliuni

Il volume in un formato maneggevole presenta in modo sintetico ma esaustivo la tradizionale trattazione manualistica, coprendo il programma d'esame normalmente svolto. Espone gli aspetti salienti e la disciplina dei diversi istituti, dando spazio in appositi box di approfondimento ai più rilevanti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. È caratterizzato da diversi apparati didattici: l'uso di titoletti in colore, quali linee guida della trattazione per punti; le mappe normative con appositi call out esplicativi pongono l'attenzione sulla lettura testuale delle norme giuridiche; i box "All'esame" contengono domande con relativa risposta, quali probabili quesiti in sede di esame e ulteriori spunti di riflessione; gli esempi pratici, evidenziano casi concreti di pratica applicazione della teoria del diritto; gli schemi "In sintesi", a chiusura di ogni capitolo riassumono quanto studiato favorendo la memorizzazione dei concetti appresi. Completano l'opera dettagliati indici.

Tecnologia. ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆ Quando parli stai solo ripetendo quello che sai già. Quando ascolti, invece, puoi imparare qualcosa di nuovo. ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆ Quando parli stai solo ripetendo quello che sai già. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Tecnologia. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Tecnologia.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆ Quando parli stai solo ripetendo quello che sai già. ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆ Quando parli stai solo ripetendo quello che sai già. Quando ascolti, invece, puoi imparare qualcosa di nuovo. Quando ascolti, invece, puoi imparare qualcosa di nuovo. Tecnologia. Quando ascolti, invece, puoi imparare qualcosa di nuovo.