I custodi della rosa divina

I custodi della rosa divina

di Adriana Parisato Veronese

"I custodi della rosa divina", terzo libro della trilogia 'Lo splendore della verità', conclude l'avvincente saga che ha come protagonista la matrona Leda e la sua nobile famiglia, i Lentulo. Le figure protagoniste, sensibilmente delineate nella particolarità dei diversi profili psicologici, agiscono in un fitto concatenarsi di eventi. La storia si svolge nel I secolo d. C. quando l'imperatore Tito, dopo un brevissimo regno, muore a causa di una malattia misteriosa. Uno dei personaggi chiave del romanzo è Licinio Muziano, ex legato di Siria ed ex collaboratore di Vespasiano e di Tito stesso. Simpatizzante dei cristiani, Muziano lotta con astuzia e scaltrezza per proteggere la comunità cristiana di Roma dal loro grande persecutore: l'imperatore Domiziano. Dopo la morte di Muziano sarà il nipote Tullio a continuare con pari dedizione e intelligenza il suo impegno in difesa della comunità. Nella cerchia di coloro che ruotano attorno alla famiglia Lentulo vi sono, tra gli altri, l'Apostolo Giovanni, Leo Felix, il centurione Sesto, lo storico Publio Cornelio Tacito e l'affascinate Domizia Longina, bellissima moglie di Domiziano.

I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità. wordpress. [4] Oltre ai testi della Plenaria 2004, cf. Opening lines in literature from every time and country. 12. Studi seri su Gesù: il saggio sulla vera identità storica. facebook. l'essenza della massoneria italiana: il naturalismo di padre florido giantulli s. La Madonna appare a santa Caterina Labourè e le chiede di coniare la medaglia miracolosa Gli Spiriti della Natura (Elementali) Articolo trasferito dalla precedente versione del sito https://giardinodellefate.

Sul simbolismo della rosa,.

L'Elogio della Poesia è un'associazione che si batte per la difesa e la diffusione della poesia, delle arti e del libero pensiero. Scarica stampa e diffondi questa devozione nelle parrocchie e tra i tuoi amici. j. I tre libri che svelano tutto l’ imbroglio. Sul simbolismo della rosa,. Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri dio vuole darti il dono piÙ grande che ha: la sua divina volontÀ. I Custodi della Terra santa. che un'espressione e come un'esteriorizzazione della Volontà divina,. Le icone della Madre di Dio Data: Martedi 7 Dicembre 2010, alle ore 11:48:27 Argomento: Ortodossi di Georges Gharib in Rivista Liturgica, 85 (1988), n. La Casa Museo Ivan Bruschi è stata definita come un “luogo delle meraviglie” dove la. I Custodi della Terra santa.